Staff

Il nucleo di Adoc Consult ©

giovanni coda, ingegnere ed economista aziendale, fondatore di Adoc Consult
Giovanni Coda, ingegnere ed economista aziendale, fondatore.
Con vastissima esperienza industriale quale ristrutturatore e imprenditore, ha lavorato in tutti i principali Paesi europei, in Brasile ed in Canada. È stato direttore in due Holding internazionali, più tardi, in proprio, ha ristrutturato una multinazionale media e parecchie PMI. Nel 1999 ha fondato due industrie, una in Svizzera e l’altra in Brasile, nate come testimonianza concreta delle sue filosofie.
La gran richiesta per mandati ha fatto parallelamente nascere Adoc Consult© per il quale è l’esperto di strategia, leadership e ristrutturazioni.
Parla Italiano, Portoghese, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Mathias Gartenmann, economist, consultant for strategy and private equity
Matthias Gartenmann, lic. Oec. HSG.
Dopo essere stato Controller nella Divisione agrochimica di Ciba Geigy e esperto economico nella prestigiosa società Helbling Management Consulting di Zurigo, è stato a Kuala Lumpur per 8 anni come direttore finanziario, IT e logistica di Zuellig Pharma, contribuendo ad un’eccezionale espansione della società. Di ritorno in Europa è stato nominato direttore delle attività Internet di Bertelsmann On Line, divisione del colosso tedesco di media. Poi ha ristrutturato T-Online Svizzera. Oggi, indipendente, si dedica a ristrutturazioni, start-ups, consulenza strategica di direzione e progetti di private equity.
Parla Tedesco, Inglese, Francese e Italiano.
Liliana Ursu, economista e specialista in export management.
Liliana Ursu, economista con Master in Export-Management, specializzata in management strategico e creazione di mercati. Con fondata esperienza di marketing e export management in industrie dell’Est Europa, da un decennio gestisce collegamenti dall’Italia verso l’est Europa e la Russia.
Liliana porta con se non solo un ampio know how tecnico ma anche la sensibilità verso le diverse culture.
Grazie alla padronanza delle lingue rumeno, russo, giapponese, inglese e italiano riesce a gestire ogni tipo di negoziazione tra Est e Ovest, completando dunque il nostro poderoso Network.
Paschal Reichen, Ing. di sistema, Ing. informatico e Master in amministrazione pubblica.
Pascal Reichen, Ing. di sistema, Ing. informatico e Master in amministrazione pubblica.
Dopo parecchi anni da ingegnere e quadro in diverse grandi aziende, è divenuto il responsabile IT del Ministero Svizzero dell’Economia, allacciando contatti preziosi a molti livelli e particolarmente con organi svizzeri e esteri di promozione economica. Pascal è Svizzero, nato in Brasile dove ha frequentato il Politecnico di São Paulo, Paese dove mantiene fitti contatti a livelli accademici e nell’industria. È quindi in grado di formare reti tra aziende nei due continenti evitando costosi lavori di analisi preliminare.
È il fondatore di Recyclean, società pioniere di totem per la raccolta diretta di rifiuti di consumo.
Luana De Girardi, Laurea in economia e commercio, master in counselling, life e business coach. Dopo una decennale esperienza aziendale nei settori del marketing e della comunicazione d’impresa, si dedica da più di 20 anni alla formazione e alla consulenza. I suoi interventi mettono al centro le persone. Lavora su comportamenti e valori per affrontare sfide e cambiamenti e per individuare i talenti per raggiungere il ben-essere nelle organizzazioni e migliorare le performance. Collabora con diverse realtà tra cui la Scuola di Palo Alto.
A lato di questi professionisti, manteniamo una fitta rete di contatti con specialisti in tutti i settori aziendali e dell’economia:
  • Informatica: sistemi gestionali, WEB design, Business Intelligence, CRM, CEM, ecc.
  • Logistica: interna, esterna e internazionale
  • Marketing di punta per B2B e B2C (per B2B siamo noi stessi specialisti)
  • Tecnologie
Particolarmente apprezzato da clienti con prodotti B2C è il rapporto privilegiato con Kiweb (http://www.kiweb.ch), società specializzata nella web promotion e nello sviluppo reti di vendita.